Condizioni Generali di Vendita per gli acquisti effettuati online sul sito www.Forcopim.com
Forcopim, via Milano,14 21052 Busto Arsizio (VA) tel/fax: (+39) 097134692 eMail: info@forcopim.com .
(“Forcopim”) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.
Sul sito www.Forcopim.com sono offerti in vendita sia “Prodotti Forcopim” che “Prodotti dei Partner di Forcopim”.
Prodotto/i Forcopim” indica tutti i prodotti offerti su www.Forcopim.com, ad esclusione di quelli specificati come Pro-dotti dei Partner di Forcopim.
“Prodotti dei Partner di Forcopim” indica i prodotti offerti su www.Forcopim.com specificamente indicati come prodot-ti di un Partner.
1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti
1.1 Ogni ordine effettuato su www.Forcopim.com implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. Quando l’ordine ha ad oggetto un Prodotto Forcopim, si conclude un solo contratto tra l’acquirente e Forcopim. Quando l’ordine ha ad oggetto un Prodotto dei Partner di Forcopim, si conclude un ulteriore contratto con il rispettivo Partner di Forcopim. La qualità di Partner di Forcopim è specificamente indicata nella pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto.
1.2 Cliccando sul tasto “Acquista” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Forcopim invierà entro 1 ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Forcopim e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno attivati non appena Forcopim riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Forcopim invita, per-tanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.
1.3 L’acquirente dà il proprio consenso preventivo alla cessione a terzi, dei crediti per il pagamento del prezzo di acquisto.
1.4 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Forcopim, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per Forcopim alcun obbligo di attivazione dei prodotti ordinata, salvo il caso in cui Forcopim si sia assunto il rischio di approvvigionamento in rela-zione ai prodotti che formano l’ordine in questione.
In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili Forcopim provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.
2.Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa
2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.
3.Pagamento
3.1 Forcopim accetta come metodo di pagamento Paypal e in contanti alla consegna. Forcopim si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini.
3.2 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.
4.Uso dei buoni promozionali
4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da Forcopim nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.
4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.
4.3 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art.3. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.
4.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione di Forcopim, non è possibile cumu-lare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.
4.5 Se nel corso dell’ordine il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore complessivo dell’ordine - a causa del recesso del cliente - dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, Forcopim si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente.
5. Diritto di recesso per i Prodotti Forcopim
Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti Forcopim, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Forcopim. Il diritto di recesso è tuttavia escluso relativamente a Prodotti Forcopim di cui si è fatto già uso o accesso.
Forcopim SE, Valeska-Gert-Str. 5, 10243 Berlino, fax: +49 (0)30 2759 46 93, e-mail: revoca@Forcopim.com
6. Rimborsi
Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.
9.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal, sarà effettuato sul conto Paypal. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà compilando il modulo di recesso standard ovvero nella comunicazione che invierà a Forcopim per comunicare il recesso.
7. Servizio Clienti
Per qualsiasi domanda potrete contattarci attraverso il modulo contatti.